I PRINCIPI FONDAMENTALI DEL MODELLO ORGANIZZATIVO

ATTENZIONE AL TERRITORIO E INTEGRAZIONE SOCIALE DEI CITTADINI

 Consapevole degli effetti della propria attività sul contesto di riferimento, sullo sviluppo economico e sociale e sul benessere generale della collettività pone di conseguenza attenzione, nel proprio operato, a contemperare tali interessi.

RISPETTO DELL’ESSERE UMANO E VALORIZZAZIONE DELLA PERSONA

Riconosce la centralità delle Risorse Umane e l’importanza di stabilire e mantenere relazioni basate sulla lealtà e sulla fiducia reciproca, valorizzando quanto possibile le aspirazioni e le capacità del singolo. Ritiene di primaria importanza l’informazione e la formazione continua dei propri collaboratori e crede nella valorizzazione delle competenze distintive quale strumento per servizi efficaci ed efficienti ad alto valore aggiunto per gli utenti ed i clienti.

UGUAGLIANZA A IMPARZIALITÀ

Eroga i propri servizi a tutti, senza distinzioni di sesso, razza, lingua, religione, opinioni, capacità fisica, sviluppando particolare attenzione alle fasce più deboli e disagiate.

CONTINUITÀ

Consapevole degli effetti delle proprie attività sul contesto di riferimento opera nell’intento di garantire un servizio regolare che eviti interruzioni e disagi sia ai clienti che agli utenti.

PARTECIPAZIONE

Confronto con la clientela, e con sue rappresentanze organizzate, sui problemi inerenti il servizio. Periodica raccolta di valutazioni della sua qualità.

EFIFICIENZA E EFFICACIA

Aumento del valore del servizio, sintesi tra capacità di soddisfare i clienti ed economicità di erogazione del servizi.